Benvenuti!

Ciao a tutti,
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e questo blog Artedim è al mio ottavo giorno.
Attraverso Artedim voglio presentarvi le mie ceramiche, quadri e lavori decorativi.

Vorrei interagire con altre persone che amino il suo lavoro, tanto come io amo il mio.

Riscoprire alcuni mestieri, ma partendo da noi stessi e così tirare fuori lo spirito delle cose, per poter apprezzare l'anima degli oggetti...

giovedì 30 ottobre 2014

Country, piatti, ciotole decorate con le foglie di Salvia.

Le proprietà della Salvia sono tante e note da tempo.
E' una preziosa pianta aromatica. In erboristeria, dalla pianta si ricava l'olio essenziale e si usa come infuso, decotto o tintura.
In cosmesi si impiega per il suo merito antibatterico, deodorante e rinfrescante. In medicina per le sue proprietà antinfiammatorie, balsamiche, digestive e anche come espettorante.
Inoltre in cucina, ci sono ricette squisite con la salvia!
 
Io ho visto queste bellissime foglie così spesse, profumate e dure che le ho usate per decorare le ciotole per i Pizzoccheri, tanto adatti per L'Agriturismo Prato della Chiesa.

 
 Ho usato le foglie di Salvia come stampi nel momento di lavorare con l'argilla.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri saluti
Tutti i vostri commenti sono benvenuti!